L’odontoiatria conservativa rappresenta una branca dell’odontoiatria dedicata alla cura dei denti affetti da carie.
I medici appartenenti allo staff del Dott. Scarano condividono i principi etici che da anni guidano l’operatività nello studio. Il loro obiettivo è preservare il più a lungo possibile i denti naturali dei pazienti, garantendone l’integrità utilizzando le migliori tecniche e materiali estetici di alta qualità disponibili sul mercato.
L’odontoiatria conservativa comprende trattamenti come otturazioni e devitalizzazioni. Nei casi di carie superficiali che non coinvolgono la polpa, l’approccio terapeutico ideale è l’otturazione, che consiste nella rimozione del tessuto cariato e nella ricostruzione del dente con materiali compositi.
Nel caso in cui la carie sia estesa, profonda o causi dolore o infezione, diventa necessaria la devitalizzazione del dente, che comporta la rimozione della polpa dentale e la sigillatura con materiali biocompatibili per prevenire la proliferazione batterica.
Il Dott. Giuseppe Scarano, specializzato in odontoiatria conservativa ed endodonzia si mantiene costantemente aggiornato sulle ultime tecnologie e i migliori materiali disponibili sul mercato. Ciò consente di offrire prestazioni sicure e di alta qualità a tutti i pazienti.