Pazienti che hanno perso uno o più denti, grazie all’implantologia possono ritrovare una perfetta masticazione in tutta sicurezza.
Gli impianti sono dei dispositivi in titanio che sostituiscono la funzione della radice del dente perso.
La varietà di tipologie e materiali attuale, consente di adeguarsi a qualsiasi esigenza clinica del paziente. Il Dott. Scarano ti aiuterà nella scelta della soluzione ideale per consentirti di ritrovare in breve tempo e con il minimo disagio il sorriso e la funzione.
Qual è il funzionamento degli impianti dentali?
Per la perfetta riabilitazione dell’estetica e funzionalità di un cavo orale che ha subito la perdita di più elementi dentali, la tecnica dell’implantologia è sicuramente la più performante.
Presso lo Studio del Dott. Giuseppe Scarano, viene garantita la massima professionalità e le più attuali procedure per la sterilizzazione di macchinari e apparati necessari all’esecuzione di interventi di chirurgia implantare. Le sale chirurgiche sono dotate di macchinari di ultima generazione, vengono utilizzate le migliori tecnologie sia a livello diagnostico che operatorio.
L’intervento di implantologia viene eseguito dopo l’accurato studio del caso clinico ed aver scelto con il paziente l’impianto ideale per una riabilitazione in completa sicurezza.
Impiantologia tradizionale
Gli impianti dentali rappresentano la soluzione ideale per la riabilitazione sicura dei pazienti che hanno perso uno o più denti.
Gli impianti consistono in viti in titanio che sostituiscono la radice del dente mancante. Nel corso del tempo, i materiali e le tecniche utilizzate per la produzione di questi dispositivi hanno subito numerose evoluzioni.
Attualmente sul mercato esistono numerose tipologie di impianti dentali, che possono essere scelti in base alle specifiche esigenze cliniche.
Il carico immediato
La mancanza di denti può causare disagio e difficoltà nella masticazione e nell’estetica del sorriso. Le dentiere tradizionali spesso non riescono a fornire una soluzione soddisfacente, con limitazioni nella funzionalità masticatoria ed estetica, oltre a possibili fastidi e instabilità.
L’implantologia a carico immediato ha risolto efficacemente il problema dell’edentulia.
Presso il nostro studio, siamo all’avanguardia nella realizzazione di impianti a carico immediato a Brindisi, mantenendoci costantemente aggiornati sulle più innovative tecniche e procedure odontoiatriche, oltre che sui materiali.
La chirurgia computer guidata
La chirurgia computer-guidata (CCA) a Brindisi è una tecnica innovativa richiesta dai pazienti per abbreviare i tempi di terapia complessiva e ridurre l’invasività chirurgica, riducendo così la morbilità post-operatoria.
Grazie all’utilizzo di software di simulazione e visualizzazione tridimensionale, la CCA consente ai chirurghi di implantologia di conoscere e evitare gli ostacoli anatomici presenti nei casi clinici, migliorando la precisione del posizionamento degli impianti.
La rigenerativa ossea guidata – GBR
L’impiego degli impianti dentali è diventato un trattamento ampiamente diffuso e prevedibile per il recupero delle edentulie. L’evoluzione continua dei materiali e delle forme degli impianti mira a ridurre i tempi e l’invasività, anche mediante la riduzione del numero di interventi chirurgici necessari per ogni singolo trattamento implantare.
Per ottenere un impianto osteointegrato di qualità, con un alto grado di predittibilità del risultato, è fondamentale che l’impianto sia sterile, biocompatibile e inserito utilizzando un protocollo chirurgico atraumatico, garantendo così una stabilità primaria.