Impianti dentali, cosa sono
Gli impianti dentali rappresentano la soluzione ideale per la riabilitazione sicura dei pazienti che hanno perso uno o più denti.
Gli impianti consistono in viti in titanio che sostituiscono la radice del dente mancante. Nel corso del tempo, i materiali e le tecniche utilizzate per la produzione di questi dispositivi hanno subito numerose evoluzioni.
Attualmente sul mercato esistono numerose tipologie di impianti dentali, che possono essere scelti in base alle specifiche esigenze cliniche.
Impianti dentali, come funzionano
Il Dott. Giuseppe Scarano esegue interventi di chirurgia implantare a Brindisi, garantendo un rigoroso regime di sterilità. Dispone di una sala chirurgica dotata di macchinari all’avanguardia e delle migliori tecnologie diagnostiche e operative.
Dopo aver analizzato il caso clinico e individuato il tipo di impianto più adatto per la riabilitazione, viene eseguito l’intervento di implantologia. Successivamente, dopo un periodo di guarigione di circa due mesi, si procede con la seconda fase chirurgica, che prevede la scopertura dell’impianto precedentemente sommerso dalla gengiva e ormai integrato nell’osso. Vengono quindi prese le impronte e realizzato il manufatto protesico che andrà a sostituire il dente mancante.
Sicuramente avrete sentito parlare degli impianti dentali a carico immediato. Questa tecnica viene utilizzata quando sono presenti compromessi estetici, come nel caso dei settori anteriori, o quando si verificano condizioni cliniche ottimali. Consiste nell’inserire l’impianto dentale e caricarlo con una protesi provvisoria nella stessa seduta, consentendo al paziente di entrare in studio senza dente e uscirne con una soluzione provvisoria.
Lo studio dentistico Scarano dispone di una sala d’attesa interna in cui il paziente può rimanere durante il periodo immediatamente successivo all’intervento, offrendo comfort e isolamento, lontano dal movimento e dalla frequentazione quotidiana dello studio, in modo da garantire privacy e tranquillità.
Inoltre, il Dott. Giuseppe Scarano esegue interventi di chirurgia implantare computer-guidata, una tecnica particolare e innovativa che consente di trattare pazienti con condizioni ossee limite senza l’utilizzo del bisturi e senza ricorrere a punti di sutura.
Nel nostro studio utilizziamo esclusivamente impianti prodotti da un’importante azienda di livello mondiale, con decenni di esperienza nel settore. Siamo certi di offrire ai nostri pazienti la massima qualità che meritano.